21/10/2021 Ora 18:00
Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Diario di un Naufrago Felice

ateneo-veneto

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Presentazione del volume

Diario di un Naufrago Felice
di Paolo Cossato (Venezia, Casa edtrice El squero 2021)

L'editore Davide Livieri conversa con l'autore

Musica, incontri leggendari e frivolezze; labirinti di pensiero e vicende legate agli anni di cattedra del Professor Pedantius, nome presago di barbose tiritere e di vertigini mentali, sosia spirituale dell’autore. Quelle di “Diario di un naufrago felice” sono pagine stilate con animo leggero, non prive di speranze ostinate, foriere di ricordi sparsi anche se esposti con criterio cronologico, in un parallelismo tra concerti e insegnamento. Quasi sembrano biografie romanzate.
Un naufragio nei ricordi e nei pensieri di una vita tra ironia e commozione.
Un lettore paziente potrà ritrovarvi esperienze scordate e forse la gioia che tanta grande arte seppe dare.
Paolo Cossato, veneziano, si è laureato in filosofia all’Università Ca’ Foscari e ha seguito i corsi di composizione e di Analisi Formale al Conservatorio Benedetto Marcello. Dopo aver insegnato a Ca’ Foscari e all’Accademia di Belle Arti di Venezia e gli è stato assegnato l’incarico di Responsabile del Settore Musica dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia. Dal 1994 è stato direttore Artistico della Società Veneziana di Concerti di cui è divenuto Presidente nel 2017, portando a conclusione il percorso nel 2018.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 29/11/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.