12/10/2024 Ora 16:30
Palazzo Grimani

Archeologia in Piazza San Marco: le novità degli scavi del 2024

archeologia-sanmarco

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Museo di Palazzo Grimani – Musei archeologici nazionale di Venezia e Laguna è lieto di invitarvi alla conferenza in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna

Archeologia in Piazza San Marco: le novità degli scavi del 2024
Sabato 12 ottobre 2024, ore 16.30

La dott.ssa Sara Bini, funzionaria archeologa della Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna, sarà con noi per un aggiornamento sugli scavi archeologici in Piazza San Marco. Verranno illustrati i dati emersi dagli scavi condotti tra 2023 e il 2024 nei mini cantieri che interessano la Piazza per il restauro dei masegni e che hanno portato alla luce una serie di nuovi dati sull’evoluzione della Piazza fin dalle sue origini. Sarà inoltre l’occasione per approfondire la scoperta di quella che probabilmente possiamo identificare come la prima chiesa di San Gemignano.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Al termine della conferenza sarà possibile visitare le sale monumentali del Museo di Palazzo Grimani e la mostra attualmente in corso.

Rick Lowe
The Arch within the Arc
17.04.2024-24.11.2024

Info e prenotazioni
Tel: 0412411507
Email: drm-ven.grimani@cultura.gov.it

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/01/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.