22/07/2021 Ora 19:00
Fontego dei Tedeschi

Al Fondaco dei Tedeschi Daniela Gambaro

vincitrice del Premio Campiello Opera Prima

gambaro_fontego

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Al Fondaco dei Tedeschi Daniela Gambaro, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima, dialoga con Emanuele Zinato

Si rinnova anche in questa edizione la collaborazione tra il Premio Campiello e il Fondaco dei Tedeschi. Appuntamento giovedì 22 luglio alle ore 19.00 con l’autrice di “Dieci storie quasi vere”, la raccolta di racconti che rappresenta il suo esordio narrativo.

Fondaco dei Tedeschi – Event Pavilon (4° piano)

L’incontro aperto al pubblico su prenotazione alla mail fondaco.culture@dfs.com e fino ad esaurimento posti.

La vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2021, Daniela Gambaro, presenterà il suo esordio narrativo “Dieci storie quasi vere” (Nutrimenti) giovedì 22 luglio 2021 alle 19.00 presso l’Event Pavillon, al quarto piano, del Fondaco dei Tedeschi.

L’incontro sarà l’occasione per il pubblico per conoscere la raccolta di racconti con cui Daniela Gambaro debutta sulla scena letteraria italiana. L’autrice è nata ad Adria e lavora a Roma come sceneggiatrice per il cinema e la tv. A dialogare con lei sarà Emanuele Zinato, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università di Padova e componente della Giuria dei Letterati del Campiello.

L’incontro è aperto al pubblico su prenotazione alla mail fondaco.culture@dfs.com e fino ad esaurimento posti.

Il Premio Campiello Opera Prima è un riconoscimento istituito nel 2004, che viene assegnato ad un autore esordiente, non prevede limiti di età e viene attribuito e annunciato dalla Giuria dei Letterati a fine maggio di ogni anno, nel corso della Cerimonia di Selezione della Cinquina finalista del Campiello.

L’appuntamento di Venezia è il terzo (dopo L’Aquila e Jesolo Lido) di un ciclo di incontri aperti al pubblico che il Premio Campiello organizza per presentare il vincitore della sezione Opera Prima al pubblico dei lettori e che proseguirà venerdì 23 luglio a Castelnuovo del Garda (VR).  Aggiornamenti sugli incontri potranno essere seguiti sulla pagina facebook e il profilo twitter del Premio Campiello seguendo l’hashtag #PremioCampiello2021.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 22/10/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.