38a Regata delle Befane 2016
La favola delle maranteghe continua
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Una pennellata di colore e tanta passione dei "Veci" della Bucintoro riportano alla ribalta del Canal Grande la magica leggenda nata in una notte di brume invernali e di auguri natalizi del secolo scorso.
Sono là in alto lungo i canali delle lagune del cielo e la loro disfida a chi xe el megio in mascareta continua senza sosta.
Era cominciata in una notte di auguri natalizi alla Bucintoro e loro volevano "farla fuori" subito nelle gelide brume del Canal Grande. Li dissuasero chè rischiavano di restarci per il freddo.
Ma, passate e rispettate le feste, rieccoli di nuovo in acqua a rincorrersi e stavolta, per fare onore al dì della Befana, in mascareta còa scòa e instroegai da maranteghe.
Era nata così la regata delle Befane e Nino Bianchetto e Enzo Rinaldo se la ridono da lassù a vedere che il loro gioco continua da quel dì.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.