25/02/2018 Ora 14:00

Festa Cittadina nel Giardino Liberato!

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Abbiamo vinto!!

"Se l'uso pubblico verrà garantito la città avrà vinto!"
Così abbiamo scritto giorni fa.... perché??

Dopo quasi 4 anni di occupazione per impedire la svendita del patrimonio universitario, siamo finalmente riusciti ad ottenere l'impegno formale dell'università affinché il giardino di Ca Bembo rimanga pubblico alla cittadinanza, ai bambini delle scuole e agli studenti!
Un precedente importantissimo per tutte le altre realtà che lottano attivamente per la città e contro la svendita del patrimonio pubblico.
Grazie alla determinazione degli studenti, ma anche del personale ATA, di alcuni docenti e di centinaia di residenti, Ca' Bembo rimane oggi un polo universitario che non è diventato l'ennesimo hotel per turisti extra lusso o una sala congressi a pagamento.
Insieme abbiamo svelato e contrastato l'operazione di privatizzazione, insieme abbiamo ridato vita allo spazio usandolo e frequentandolo quotidianamente, dato inconfutabile della vitalità e della necessità che Venezia ha di resistere al trend che la vorrebbe vicina alla morte, arresa di fronte allo spopolamento causato dal turismo di massa.

Da parte nostra, la chiusura temporanea del giardino per permettere la bonifica e la sua riapertura al pubblico comporterà la fine della nostra occupazione, che aveva come unico scopo quello di salvare un bene comune, e sicuramente vigileremo sempre affinché questi accordi siano mantenuti.


Per questo, DOMENICA 25 FEBBRAIO, per l'ultima volta ancora, SIETE TUTTI INVITATI A FESTEGGIARE INSIEME A NOI, questa vittoria frutto degli ultimi 4 anni di lotta!
Invitate tutti i vostri amici e parenti, perché sarà una giornata all'insegna della libertà e dell'amore verso i giusti ideali, con musica e tante altre sorprese!

La lotta paga! Invendibili fino alla vittoria!

Informazioni

Prezzo
Free