18/11/2017 Ora 18:30

Zombieblock – La fine del mondo è vicina.

Centro Culturale Candiani

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Proiezione in anteprima del #cortometraggio #horror fuori concorso “ZombieBlock– La fine del mondo è vicina.”. A seguire Cerimonia di premiazione.

"La vita di Jacopo, uno studente universitario fuori sede, prende una piega inaspettata quando quello che sembrava essere uno scherzo informatico si rivela l'inizio di una pandemia che trasforma le persone in zombie dipendenti dalla tecnologia."

Questa la sinossi ufficiale di “ZombieBlock– La fine del mondo è vicina.”, cortometraggio horror (fuori concorso) realizzato dall’associazione culturale #VeneziaComix, che verrà presentato e proiettato in anteprima nazionale sabato 18 novembre alle ore 18.30 nell’Auditorium del Centro Culturale Candiani in occasione della giornata di chiusura della 20° edizione del Mestre Film Fest.

“ZombieBlock” è stato selezionato ai festival internazionali Halloweenapalooza (Pennsylvania, USA) e The Rising of Undead – Zombiefilmfestival (Berlino, Germania) ed è il risultato finale del corso di #storytelling “Short in translation - scrivi e gira un cortometraggio” svolto tra il 2016 e il 2017 grazie al Bando “Venice in Translation” della Direzione Coesione Sociale, Sevizi alla Persona e Benessere di Comunità del Comune di Venezia. Obiettivo del bando era promuovere attività per favorire una trasformazione culturale e sociale della città, agevolando così la costruzione di una comunità partecipata, condivisa e in grado di contaminarsi, capace di dare voce a tutto il patrimonio di saperi giovanili del territorio.

SCHEDA TECNICA

Titolo: ZOMBIEBLOCK - La fine del mondo è vicina.
Durata: 17’20”
Regia: Tobia
Soggetto: Jessica Pignaffo, Daniele Sanna, Anita Zucchina, Stefania Perdon
Sceneggiatura: Jessica Pignaffo, Daniele Sanna, Elia De Rossi, Edoardo Pelosin, Fabrizio Capigatti, Tobia Berti
Interpreti: Carlo Polato, Niccolò Zanesco, Aurora Golin, Annalia Pasqualato, Daniele Sanna
Assistente alla regia: Andrea Cavallarin
Musiche: Hermanos
Montaggio: Tobia Berti
Special Makeup effects: Olga Masiero
Post produzione: Studio Riforma
Fotografia: Ivan Frattina, Tobia Berti
Suono in presa diretta: Elia De Rossi, Marco Salvalaio
Produzione: VeneziaComix, Studio Riforma

In collaborazione con Radio Vanessa e Venistream

Informazioni

Prezzo