14/02/2018 Ora 17:00

Waterlines - Josh "Socalled" Dolgin

Auditorium Santa Margherita

sacalled

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La residenza di febbraio di Waterlines sarà scandita dalle suggestioni in musica elaborate da Josh “Socalled” Dolgin, uomo ed artista poliedrico in cui convivono anime diversissime. 

Josh “Socalled” Dolgin è infatti pianista, produttore, giornalista, regista, fotografo, fumettista, fotografo e persino creatore di marionette. Cittadino canadese, ma, in realtà, cittadino del mondo grazie alla sua passione per la musica, l’artista si è fatto conoscere in tutti i continenti per il suo rap originale e per uno stile in cui convivono suggestioni musicali molto diverse fra di loro. Particolarmente sensibile verso la cultura Yiddish, che ha contribuito a diffondere anche attraverso un originale musical animato da marionette, Josh “Socalled” Dolgin cercherà di trasformare la sua residenza veneziana in una esperienza di creatività e di sperimentazione fuori dagli schemi e dalle convenzioni.

All’Auditorium Santa Margherita, Socalled porterà in scena “Amazing”, un dialogo musicale, in lingua inglese, attraverso cui racconterà al pubblico, con incursioni sonore, l’esperienza personale di artista “imprenditore di se stesso”.

Waterlines
Progetto della Fondazione di Venezia, del Collegio Internazionale dell’Università Ca’ Foscari, e di San Servolo srl nato dalla volontà di condividere le passate esperienze di residenza maturate dalle tre istituzioni per dare vita a un nuovo programma capace di coniugare la scrittura con altre discipline artistiche e di ribadire il ruolo di Venezia come luogo di produzione artistica e culturale.

L’obiettivo del programma è offrire, su invito, un’esperienza di residenzialità a Venezia, della durata di circa 4 settimane ciascuna, a uno scrittore di fama e ad un artista locale, non necessariamente impegnato nella stessa espressione artistica, al fine di permettere interazioni, contaminazioni e la nascita di eventuali progettualità comuni.

Gli scrittori invitati vengono accompagnati nella loro attività in residenza da interventi di specialisti e professionisti per approfondire i temi trattati e offrire occasioni di formazione e approfondimento al pubblico.

Informazioni

Prezzo
Free