18/11/2017 Ora 21:00

Stand Up a l' Avogaria - Velia Lalli

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Lasciate che i pargoli vengano a me

Secondo appuntamento del nuovo ciclo di incontri dedicati alla stand up comedy che ha visto al Teatro A l'Avogaria di Venezia, (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) i comici più irriverenti del panorama nazionale.

Una rassegna curata da Nicolò Falcone, con la collaborazione di Maddalena Pugliese, riservata alla satira senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata ad un pubblico adulto.
Sbarca sul palco dello storico teatro veneziano con "Lasciate che i pargoli vengano a me", la bad girl della comicità italiana Velia Lalli. Comica con laurea in ingegneria elettronica, Velia Lalli fa parte, per il secondo anno consecutivo, del cast del programma Sbandati su Rai2 nel ruolo di comica-opinionista. La sua storia professionale arriva da lontano: stand up comedian, autrice, battutista, in tv e radio, tra cui, Radio2. Divertente e irriverente come il genere che rappresenta, Velia esprime pareri a suon di battute. Velia è la prima stand up comedian in Italia, ha infatti preso parte a Satiriasi Stand Up, il gruppo di giovani comici che ha fatto conoscere la stand up comedy in Italia più di 7 anni fa e di cui era l’unica presenza femminile.

Lasciate che i pargoli vengano a me” è il suo quarto monologo e tende a sintetizzare tutto questo percorso promettendo di non risparmiarne nessuno: che siate madri, padri, figli, mogli, mariti, compagni, uomini, donne, bambini… nessuno è al riparo dalla “carezza” della comicità sferzante e impietosa di Velia. Ogni ruolo ha il suo risvolto comico, accettarlo potrebbe far bene.

Velia ironizza sulla sorpresa di non essere più una ragazza, ma ormai una donna. Uno sguardo inclemente su come sia difficile dare una definizione verbale interiore a questo ruolo. Lo spettacolo è la demolizione dei fantasmi del passato, una zavorra di cui ci si può liberare solo ridendo. È la decostruzione dei ruoli imposti, in cui ci troviamo nelle diverse età della vita. Avete quarant'anni e non avete scelto un percorso canonico: matrimonio, famiglia, figli? Velia Lalli con interrogativi, ipotesi graffianti e tesi difficili da digerire dà vita allo show che fa per voi.

A fare gli onori di casa ci sarà il veneziano Nicolò Falcone, comico di Comedy Central IT e campione del mondo di Monopoly.
È salito su di un palco per la prima volta a gennaio 2015 e questa cosa di dire pubblicamente cose cattive gli è piaciuta talmente tanto che, pur di poterne dire ancora, ha organizzato, insieme a Maddalena Pugliese, questa rassegna di stand up comedy.

Per il linguaggio e i temi trattati, si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico adulto e dotato di senso dell'umorismo.

E' necessario prenotare inviando una mail a avogaria@gmail.com oppure chiamando uno di questi numeri 0410991967-335372889.
Dopo lo spettacolo verrà offerto al pubblico un rinfresco.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Sabato 2 dicembre, Stand Up a l' Avogaria - Luca Ravenna
Sabato 16 dicembre, Stand up a l' Avogaria - Edoardo Ferrario

Informazioni

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ingresso gratuito riservato ai soci del Teatro A l'Avogaria

Qualora non abbiate già la tessera per il 2017, vi suggeriamo di presentarvi all'ingresso un po' prima dell'inizio dello spettacolo.
A questo link potete scaricare il modulo per iscrivervi
http://ow.ly/elrg308i6gv