16/12/2017 Ora 20:00

Stand up a l' Avogaria - Edoardo Ferrario

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Ultimo appuntamento del ciclo 2017 di incontri dedicati alla stand up comedy che ha visto al Teatro A l'Avogaria di Venezia, (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) i comici più irriverenti del panorama nazionale.

Una rassegna curata da Nicolò Falcone, con la collaborazione di Maddalena Pugliese, riservata alla satira senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata ad un pubblico adulto.
Tornerà sul palco dello storico teatro veneziano con il suo Show, il romano Edoardo Ferrario - Pagina Pubblica.

Ferrario nasce a Roma nel 1987. Nel 2006 si iscrive a Giurisprudenza e frequenta l’ Accademia del Comico. Porta i primi monologhi nei locali di Trastevere e San Lorenzo. Nel 2011 Sabina Guzzanti lo chiama a far parte del cast fisso e come collaboratore ai testi di Un Due Tre Stella su La7. Nel 2013 ha interpretato er Pips a La Prova dell'8 di Caterina Guzzanti su MTV e ha partecipato al programma Neri Poppins di Neri Marcorè su Rai3.
Dal 2013 si esibisce dal vivo a Roma e in altre città italiane con Temi Caldi, il suo spettacolo di stand up comedy.
Nel 2014 è ideatore, autore e interprete di ESAMI - la serie su YouTube (più di 4 milioni e mezzo di visualizzazioni sul canale), per la quale riceve i premi Personaggio Web dell'Anno e Migliore Opera Italiana al Roma Web Fest 2014 ed il Premio Vogue “Migliore Webserie” al Taormina Film Fest 2014.
In radio ha partecipato in più occasioni alla trasmissione Ottovolante e nel 2014 è nel cast di #Staiserena di Serena Dandini su Radio2. Nel 2015 è vincitore nella categoria “Web” del Premio Satira Politica Forte dei Marmi e del premio “Migliore attore” al CORTINAMETRAGGIO. Nel 2016 partecipa al programma “Non ce la faremo mai” dei The Pills su Italia1 ed è autore di Quelli Che Il Calcio su Rai2.

Edoardo Ferrario Show è uno spettacolo di stand up comedy scritto e interpretato da Edoardo Ferrario.
Un’ora e mezza di monologhi, personaggi e imitazioni incentrati sulla confusa realtà globale e le più diffuse ossessioni moderne: la tecnologia, il cibo biologico, l'offerta televisiva e il valore dell’arte.
Soprattutto, uno spettacolo che cerca trovare risposte alle grandi domande della nostra epoca. In un mondo in cui i nostri dati personali valgono quanto un car sharing di 12 minuti ha ancora senso parlare di “privacy”? E’ giusto continuare ad andare in campeggio quando si iniziano a pagare le tasse? Qual è stato il momento esatto in cui le nostre zie hanno preso possesso dei social network?
Ferrario parla molto anche di sé stesso e della sua realtà quotidiana: l’ansia di aver appena compiuto trent’anni, le esperienze di viaggio disastrose con le compagnie low cost, quelle ancora più disastrose che riserva il lavoro del comico.

A fare gli onori di casa ci sarà il veneziano Nicolò Falcone, comico di Comedy Central IT e campione del mondo di Monopoly.
È salito su di un palco per la prima volta a gennaio 2015 e questa cosa di dire pubblicamente cose cattive gli è piaciuta talmente tanto che, pur di poterne dire ancora, ha organizzato, insieme a Maddalena Pugliese, questa rassegna di stand up comedy.

Per il linguaggio e i temi trattati, si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico adulto e dotato di senso dell'umorismo.

E' necessario prenotare inviando una mail a avogaria@gmail.com oppure chiamando uno di questi numeri 0410991967-335372889.
Dopo lo spettacolo verrà offerto al pubblico un rinfresco.

Qualora non abbiate già la tessera per il 2017, vi suggeriamo di presentarvi all'ingresso un po' prima dell'inizio dello spettacolo per fare la tessera 2018 (costo 20 euro che vi consentirà di partecipare gratuitamente a tutti gli spettacoli del teatro anche l'anno prossimo).

Informazioni

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ingresso gratuito riservato ai soci del Teatro A l'Avogaria
A questo link potete scaricare il modulo per iscrivervi
http://ow.ly/JjXZ30fW0FF