Dal 26/07/2017 al 06/08/2017
Teatro La Fenice

FENIX DNA

fenice_fenixdna

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Teatro La Fenice
Opera sperimentale di: Fabrizio Plessi
compositore: Giovanni Sparano
Mezzosoprano: Francesca Gerbasi
Direttore: Alvise Zambon
Ensemble: Pourquoi-Pas

 

FENIX DNA di Fabrizio Plessi

Opera sperimentale
commissione Fondazione Teatro La Fenice

musiche: Giovanni Sparano
mezzosoprano: Francesca Gerbasi
direttore: Alvise Zambon

Pourquoi-Pas Ensemble
prima esecuzione assoluta


LIVE PERFORMANCE ore 19:00


Fabrizio Plessi è uno dei maggiori esponenti internazionali della video art. Nato a Reggio Emilia ma vissuto a Venezia – dove si è diplomato ed è poi diventato titolare della cattedra di pittura all’Accademia di Belle Arti – è noto e apprezzato in tutto il mondo per il suo utilizzo di video ed elettronica come materiali al pari di legno, ferro o marmo, e per la sua peculiare fascinazione nei confronti dell’acqua e del fuoco. L’acqua, il fuoco e gli altri elementi primordiali saranno infatti al centro del progetto realizzato per la Fenice, una sorta di percorso itinerante nelle sale del Teatro fatto di luci, suoni e installazioni audio-video

un’iniziativa Valore Cultura, Generali Italia
 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Dal 26 luglio al 6 agosto (fatta eccezione per il lunedì): l’installazione Plessi sarà visitabile con prezzi, orari e solite modalità previste per visite guidate. Ultimo accesso visite ore 17,30.
Alle ore 19,00 (fatta eccezione per il lunedì) è prevista una performance musicale della durata di 20/25 minuti. Per accedere a questa si acquista un altro titolo d’accesso per posto unico NON numerato. Non ci sono sedie quindi si può assistere solo in piedi. Il pubblico NON accederà alla platea

Raggiungi l’evento

esempio: 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.