Dal 24/01/2018 al 25/01/2018

Dettaglio orari e date

  • 24/01/2018 Ora 18:30
  • 25/01/2018 Ora 18:30

Fashion in Film Festival

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

10 anni del Fashion in Film Festival

In occasione dei dieci anni del Fashion in Film Festival di Londra, il Teatrino di Palazzo Grassi presenta due giornate di proiezioni aperte al pubblico e un workshop, riservato agli studenti, dedicato all'esplorazione delle relazioni tra moda, cinema e arte.

Mercoledì 24 gennaio, ore 18.30 The Enigma of Clothes Proiezione di film realizzati dai primi registi della storia del cinema e da artisti come Hans Richter, Georges Méliès, Man Ray, Sonia Delaunay, Kenneth Anger, Christine Noll Brinckmann.

Giovedì 25 gennaio, ore 18.30 Prima italiana di Inferno Unseen Opera cinematografica realizzata con rushes rimasterizzati girati nel 1964 per il film Inferno di Henri-Georges Clouzot che rimase incompiuto, con musica live di Rollo Smallcombe.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Programma di proiezioni a cura di Marketa Uhlirova, Direttrice del Fashion in Film Festival di Londra e ricercatrice Central Saint Martins UAL. Progetto in collaborazione con Università Iuav di Venezia e Central Saint Martins College, University of the Arts London. In partnership con Lobster Films e MUBI.

Fashion Aperture Fashion designers and the moving image Il workshop, a cura di Alessandra Vaccari, Università Iuav di Venezia, e Caroline Evans, Central Saint Martins, University of the Arts London, è dedicato allo studio delle relazioni tra moda e nuove tecnologie visive. Con la partecipazione della fashion designer Nanni Strada. Riservato agli studenti dei tre atenei veneziani.

Biglietto: entrata libera-free entry
 

Informazioni

Prezzo
Free