Dal 02/08/2017 al 30/08/2017

Dettaglio orari e date

  • 02/08/2017 Ora 19:00
  • 09/08/2017 Ora 19:00
  • 13/08/2017 Ora 21:30
  • 17/08/2017 Ora 21:30
  • 23/08/2017 Ora 19:00
  • 27/08/2017 Ora 21:30
  • 30/08/2017 Ora 19:00

Estate ai Crociferi

estatecrociferiagosto

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Estate ai Crociferi - Agosto

Per i sopravvissuti al caldo torrido e all'umidità tropicale veneziana, ci sono le serate del Caffè ai Crociferi che continuano a rinfrescare l'estate con novità sorprendenti!

Da Cuba alla California, dalla dancehall alla cumbia, vi aspettiamo tutti i mercoledì con i nostri aperitivi con Dj- Set dalle 19 alle 23 più carichi che mai!

Per i veri intenditori, continuano le serate di cinema all'aperto due domeniche al mese dalle ore 21.30, con un film d'animazione da non perdere e un capolavoro di Steve McQueen.

Questo mese anche un live concert direttamente dall'uggiosa Inghilterra che porterà un po' di aria fresca in laguna. A ritmo delle note di sax, trombe, chitarre e percussioni i Cut Capers riusciranno sicuramente a farvi scatenare.

Ad accompagnare le serate, come sempre, i cocktail preparati dallo staff del Caffè ai Crociferi, una selezione di vini locali e di prodotti del territorio.

Di seguito, gli appuntamenti del mese di agosto.

 

PROGRAMMA Cinema:

Cinema nel chiostro
Il cinema all'aperto in laguna due domeniche al mese

 

- Domenica 13 agosto, dalle 21.30

Hunger (2008), Steve McQueen

Quello di McQueen non è un film “politico” nel senso tradizionale del termine: perché, oltre che soffermarsi con estrema crudezza sulla crudeltà del personale carcerario britannico e sulla sofferenza fisica dei detenuti, mira forse sopra ogni altra cosa al racconto di vicende umanissime e profondamente intime, quasi spirituali.
Nel mese di marzo del 1981, nel carcere nordirlandese di Maze, alcuni detenuti dell’Ira, guidati da Bobby Sands, iniziano uno sciopero della fame per costringere il Governo inglese a riconoscere loro lo status di prigionieri politici. Hunger è un film che a un realismo spietato e crudele, gelido eppure violentissimo, riesce ad associare momenti di elevatissima astrazione visiva e cinematografica, culminando in uno stupendo finale.


- Domenica 27 agosto, dalle 21.30

Persepolis (2007), Marjane Satrapi

Attraverso gli occhi di una bambina di nove anni, la precoce ed estroversa Marjane, il film ci fa vedere come le speranze di un popolo vengano distrutte quando i fondamentalisti prendono il potere, imponendo il velo alle donne e imprigionando migliaia di oppositori. Marjane, appena 14enne ma già rivoluzionaria, fugge a Vienna per evitare conseguenze peggiori. Qui cresce, scopre l'adolescenza e la rivoluzione sessuale, l'amore e il dolore che questo può portare, la solitudine e l'orgoglio delle proprie origini, in un trionfo dell'immaginazione che fa gridare al capolavoro.
Tratto dall'autobiografia a fumetti in due volumi di Marjane Satrapi, ma realizzato a quattro mani con Vincent Paronnaud, Persepolis ha giustamente trionfato a Cannes, dove ha vinto il Premio della Giuria.

 

 

PROGRAMMA Dj-Set:

mercoledì ai Crociferi, aperitivo con Dj-Set a partire dalle 19.00

 

- Mercoledì 2 agosto, dalle 19.00

Dj Jaykanoo
House, Funk, Disco

Jaykanoo è il Dj ospite di "Salt of the Earth", una serie eclettica di mixtape in onda su Radio KBeach a Los Angeles, in California. Nel 2015 è stato ospitato a la Red House Radio a Siviglia, Spagna, un gruppo musicale di dj locali e internazionali. Un anno dopo ritorna in California per concentrarsi sull'esplorazione di generi musicali in evoluzione come Disco, Funk, House, Jazz e Hip Hop Experimental. Dopo aver partecipato a spettacoli a Los Angeles, in Uganda e a Londra, quello ai Crociferi sarà il suo primo spettacolo in Italia.



- Mercoledì 9 agosto, dalle 19.00

Space Barena Live Dj-Set by Dj Muto and Dr Ciste
Disco Music per pescatori e amanti del mare

Gli Space Barena sono un trio di amici amanti del territorio in cui sono nati: tra terraferma e laguna di Venezia. I luoghi e le tradizioni diventano spunto per sviluppare un particolare immaginario sonoro e soprattutto uno stile di vita. Nella loro ricerca sonora si sentono lo spirito e la calma della pesca, le contaminazioni tra elettronica, hip-hop, funky, italo-disco e quella voglia assoluta di vera poesia e di immaginazione che solo questi luoghi ti sanno offrire. In questo irriverente progetto energico, rumoroso e poetico gli Space Barena tornano alla terra, al mare, al lavoro, alla natura deturpata, al sesso, senza troppe chiacchiere o moda. Un progetto che esprime il meglio di sè nei live e che non scende a compromessi nelle limitazioni di decibel.

 

- Mercoledì 23 agosto, dalle 19.00

Claudio KING-P
Electronic, Modern Dancehall, Caribbean vibes

Su grande richiesta torna in laguna Claudio King-P, dj e produttore musicale veneto, conosciuto nel mondo della musica per aver fondato nel 2007 insieme al dj/produttore Ali Selecta, il gruppo “Ackeejuice Rockers”, progetto di matrice elettronica/dancehall scoperto e lanciato da Kanye West nel 2013.
Ha condiviso la console con artisti e djs di fama internazionale come Diplo, A-Trak, Switch, The Partysquad, MSTRKRFT, Borgore, Jillionaire (Major Lazer).
Oggi propone un mix di pop music, dance, hip hop, caribbean vibes ed elementi etnici provenienti da quei Paesi, come Jamaica ed Africa, che nel corso della sua carriera hanno rappresentato fonte di profonda ispirazione.

 


- Mercoledì 30 agosto, dalle 19.00

Hape - El Habanaperitivo
tropicalsoundclash: Cumbia, Afrobeat, Salsa, Bossa Nove

HAPE nasce all'Avana nella primavera del 2016 con l'idea di creare un nuovo concetto di evento culturale.
Concepito da un collettivo internazionale di Djs e appassionati di musica, HAPE offre un momento di aggregazione ed incontro.La musica è l'elemento centrale. La selezione musicale unisce generi accomunati da un beat elettronico provenienti da diversi Paesi del mondo. Cumbia, mbalax, salsa, bossa nova, highlife, coupé-decalé, forró, pizzica, vengono mixati per costruire ponti tra culture, epoche e stili. Vari Djs e artisti si alternano nel corso dell'evento, creando un programma vario e innovativo. HAPE è pronto per la terza tappa veneziana.
Come join the #tropicalsoundclash!

 



PROGRAMMA Live Concert:


- Giovedì 17 agosto, 21:30 - 23:00

Cut Capers Live Concert
Hip - Hop, swing, ska and roots reggae from UK

I Cut Capers sono un gruppo formato da otto musicisti che si è formato a Bristol alla fine del 2011, caratterizzato da uno stile basato su hip-hop, swing, ska e roots reggae. La loro popolarità esplode nei circuiti del Regno Unito, suonano a concerti e a feste su e giù per il paese proponendo i loro spettacoli energetici. Combinando con grande maestria l'hip-hop, lo swing, lo ska e il reggae, hanno condiviso il palco con grandi nomi della storia della musica come Jimmy Cliff, Jerry Dammers, Neville Staple, Rodney P, Lee "Scratch"Perry, The Skints fino ad arrivare nella primavera del 2016 alla creazione del loro primo album. Con la loro miscela di 8 pezzi ad alta energia i Cut Capers ti faranno ballare e tutta la notte!

“Inspirational” Jimmy Cliff

Informazioni

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

FREE ENTRY - GOOD DRINKS - POSITIVE VIBES