Dal 05/07/2017 al 28/07/2017

Dettaglio orari e date

  • 05/07/2017 Ora 19:00
  • 09/07/2017 Ora 21:30
  • 12/07/2017 Ora 19:00
  • 13/07/2017 Ora 21:00
  • 19/07/2017 Ora 19:00
  • 23/07/2017 Ora 21:30
  • 26/07/2017 Ora 19:00
  • 28/07/2017 Ora 21:00

Estate ai Crociferi

EstateAiCrociferi

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Luglio col bene che ti voglio...

Proseguono gli appuntamenti estivi al Caffé ai Crociferi tutti i mercoledì il Caffè all’interno dell’antico chiostro dei Crociferi ospiterà aperitivi con dj set dalle 19:00 alle 23:00, spaziando dalla ambient house al global beats, dalla minimal techno al mix eclettico.

La prima e la terza domenica del mese sarà invece la volta del cinema nel chiostro: secondo e terzo appuntamento della rassegna cinematografica domenica 9 luglio e domenica 23 a partire dalle 21.30.

Di seguito, gli appuntamenti del mese di luglio.


Cinema nel chiostro
Il cinema all'aperto in laguna due domeniche al mese            

Il Caffé ai Crociferi invita tutti gli appassionati, dai più piccoli ai più datati, a venire a godersi il meraviglioso chiostro, accomandarsi su una sdraio con un ottimo drink, e a godersi il film.

Informazioni utili: i film verrano proiettati in lingua italiana con sottotitoli in inglese; in caso di maltempo la proiezione verrà rimandata alla domenica successiva.


PROGRAMMA CINEMA:

- Domenica 9 luglio, dalle 21.30
Tomboy, 2011
di Céline Sciamma

Laure, 10 anni, è appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi con i genitori e la sorella più piccola, Jeanne. Un po' per gioco, un po' per realizzare un sogno segreto, Laure decide di presentarsi ai nuovi amici come fosse un maschio, Mickaël. L'inizio della scuola però è dietro l'angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all’oscuro di tutto e Laure/Mickaël ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa.


- Domenica 23 luglio, dalle 21.30
Valzer con Bashir, 2008
di Ari Folman

Una sera, al tavolo di un bar, un vecchio amico racconta al regista Ari un incubo ricorrente nel quale lui è inseguito da 26 cani furiosi. Ogni notte, lo stesso numero di cani. I due uomini deducono che ci sia un collegamento con la missione dell'esercito israeliano durante la prima guerra in Libano a cui hanno partecipato nei primi anni '80. Ari è sorpreso da quanto poco ricorda di quel periodo, e decide di esplorare il mistero rintracciando e intervistando vecchi amici.


 

PROGRAMMA Aperitivo con Dj-Set:

Continua l'appuntamento del mercoledì al chiostro dei crociferi con dj-set sempre più eclettici. Non lasciatevene scappare neanche uno, perché ogni volta...è una sorpresa!

- Mercoledì 5 luglio, dalle 19.00
Mainstream & You4ia
Dj Set - ambient house

"We want pieces of music that are inspiring, universal, blah-blah-blah, da-da-da, optimistic, futuristic and sentimental".


- Mercoledì 12 luglio, dalle 19.00
Grao
Dj Set - global beats

Ascoltatore vorace e onnivoro, appassionato di clubbing U.K., ritmi minoritari, dance music periferiche e jam percussive, Grao spinge selezioni eclettiche e progressiste senza mai perdere di vista il dancefloor.

 

- Mercoledì 19 luglio, dalle 19.00
KARMA
Dj Set - electronic, progressive, minimal techno

KARMA è un progetto che nasce nell’entroterra veneziano con l’idea di proporre un nuovo modo di interpretare tutte le sfaccettature della musica elettronica  e la socialità ad essa legata. KARMA non si identifica in un luogo preciso, bensì nelle persone che hanno sposato il modo di essere di questo progetto. Nell’ideale di KARMA trovano spazio anche quelle attività ed artigiani che in questo contesto vedono rispecchiati i propri valori ed il proprio essere.


- Mercoledì 26 luglio, dalle 19.00
El Capitano
Dj Set - mix eclettico

El Capitano, pseudonimo di avventura, progetto nato qualche anno fa per assecondare la passione per la musica e la sperimentazione in campo artistico. El Capitano non è un nome, è più uno stato d’animo che accompagna dei momenti precisi in cui è la musica a prenderti per mano e ad indicarti dove andare. Il genere è  un mix eclettico che spazia dalle sperimentazioni psichedeliche alle atmosfere afro ai toni più cupi della slow techno intervallate da incursioni di synth pop francese. Difficilmente incasellabile, ogni set si costruisce da solo, a seconda dell’ora, dell’inclinazione del sole e della brezza marina.

     

PROGRAMMA Special Events:
due appuntamenti imperdibili con musicisti internazionali


- Giovedì 13 luglio, dalle 21.00
GATO LOCO
live concert - Psycho Mambo from NYC

Caffè ai Crociferi è onorato di ospitare Gato Loco, un'intensa psico-mambo party band, che fa fuoco e fiamme, con le sue chitarre lascive e le sue percussioni provocanti, in intimi club ed enormi festival. Gato Loco da anni sta portando la propria energia schizofrenica da New York City in tutto il mondo, abbracciando un suono universale, irriverente, ribelle che sfida luoghi e tempi. È composto da un gruppo di musicisti tutte stelle, che ha individualmente  suonato e / o registrato con Vampire Weekend, Zola Jesus, Lauren Hill, The Violent Femmes, Dillinger Escape Plan, Wheatus, Zakir Hussain, T.S. Monk, Brazilian Girls, Slavic Soul Party, Father John Misty, per citarne solo alcuni.
“Exotic and simultaneously urban” (Le Monde, Paris)
> evento organizzato in collaborazione con Microclima.


- Venerdì 28 luglio, dalle 21.00
Peter Karp & The Venice Sessions
live concert - Folk, Blues from Nashville

Caffè ai Crociferi è lieto di presentare Peter John Downing Karp. Karp è un cantante-cantautore blues americano, multi-strumentista, il cui rock style, mescolato allo humor blues e folkloristico, rivolge uno sguardo unico e insolito alla diverse realtà della vita. Karp ha recentemente registrato con un artista tedesco per un'etichetta indipendente e ha suonato così spesso in Italia che ha formato qui un'altra band chiamata Peter Karp & i Veneziani.
"Guys like Peter Karp, James Taylor, and Bob Dylan embody Americana Blues, and us English guys are inspired by it. Mick Taylor [The Rolling Stones]."
Peter Karp - voce, chitarra dobro, piano
Marco Bolognini - chitarra
Massimo Prosdocimo - voce, chitarra dobro, piano
 

Informazioni

Prezzo
Free