23/11/2017 Ora 18:30

Diamoci del Tempo - Il Tempo in Posa, Pino Ninfa

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Diamoci del Tempo
Dal mese di ottobre, per ricordare il primo anno di apertura del Fondaco, l’Event Pavilion ospiterà il programma culturale intitolato ‘Diamoci del tempo’, che prende spunto dalle numerose tracce lasciate dallo scorrere del tempo all’interno di un edificio che ha attraversato i secoli.

Pino Ninfa
Il Tempo in Posa
con Giovanni Falzone (tromba ed elettronica) e Alessandro Rossi (batteria ed elettronica)
Musica e fotografia

Il tempo in posa è un progetto dedicato all’area mediterranea. Dalla Sicilia alla Libia passando per l’Italia del Sud e la Sardegna, il viaggio ci porterà a incontrare le feste popolari, siti archeologici, paesi abbandonati e siti industriali dismessi, città patrimonio dell’Unesco, il mare con il suo orizzonte infinito.

Un modo per ritrovare gesti antichi in tempi moderni, per scoprire che il tempo è un alleato meraviglioso. Non ha mai fretta, permette alle cose di durare a lungo o svanire in un secondo. Così che, cogliere l’attimo o catturare soggetti in posa da secoli, diventano azioni che testimoniano Passaggi e passaggi di tempo.

Sulle tracce di qualcosa che sta fuori e dentro di noi…
La nostra Storia

Le fotografie di Pino Ninfa e la musica di Giovanni Falzone e Alessandro Rossi daranno vita a uno scambio all’insegna di una reciproca contaminazione per offrire un connubio fra musica e fotografia alla ricerca di emozioni da regalare a se stessi e agli altri.

T Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto — Venezia
www.tfondaco.com

L’evento si svolge all’Event Pavilion, il nuovo spazio restaurato da Rem Koolhaas e collocato al quarto piano dell’edificio.

 

Informazioni

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Inizio evento ore 18.30. Ingresso dalle 18.15.
Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com