Dal 01/12/2016 al 11/12/2016
Al Vapore

Al Vapore Live - dall'1 all'11 Dicembre

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Inizia il mese di dicembre e prende il via anche la grande programmazione live di Al Vapore Bar e Musica

Da giovedì 1 a domenica 11 dicembre appuntamenti imperdibili con artisti locali e internazionali

PROGRAMMA

- GIOVEDI' 1 DICEMBRE, ore 21:00
Creamy Monday

- VENERDI' 2 DICEMBRE, ore 21:00
Ty Le Blanc
Presenta il suo nuovo progetto musicale "Freedom"

- SABATO 3 DICEMBRE, ore 21:00
Ligia França Brazil Trio
+ Monica Paes dj prima e dopo il concerto

- DOMENICA 4 DICEMBRE, ore 21:00
RED HOT CHILI CRAKERS

- MERCOLEDI' 7 DICEMBRE, ore 21:00
Ska-J Venice Ska Jazz
"Descanta Furio" (Marco Furio Forieri)

- GIOVEDI' 8 DICEMBRE, ore 21:00
Gauge Musicale

- VENERDI' 9 DICEMBRE, ore 21:00
T&nCò

- SABATO 10 DICEMBRE, ore 21:00
Shanna Waterstown
Real Soul&Blues

- DOMENICA 11 DICEMBRE, ore 21:00
Café Noir
 


Creamy Monday
Formazione veneziana che riscopre i grandi successi della band inglese dei Cream, il gruppo composto da Jack Bruce, Ginger Baker ed Eric Clapton che in soli due anni di musica insieme (1966-1968) ha rivoluzionato per sempre la storia del rock.
I classici blues rivisitati in chiave elettrica e i brani originali nei quali ogni strumento è vero e proprio solista sono proposti dai Creamy Monday nella ricerca della massima fedeltà per far rivivere al pubblico le vibrazioni e il sound tipico del rock-blues psichedelico anni '70.
La band è composta da:
Stefano Casaro al basso
Luca Lazzari alla batteria
Tommaso Dabalà alla voce
Marco Zamengo alla chitarra


Ty Le Blanc 
I grandi classici del blues pop soul interpretati da una voce intensa ed esuberante che emoziona e diverte allo stesso tempo. Ty LeBlanc non solo grande performer: talentuosa produttrice, autrice e arrangiatrice. Da Ray Charles a Marvin Gaye passando per i grandi classici della Black Music. Uno spettacolo coinvolgente e carico di espressione. Accompagnata da una eccezionale band che vede Michele Bonivento al pianoforte e tastiere, Alvise Seggi al contrabbasso e Moulaye Niang alla batteria presenta il suo nuovo progetto discografico "Freedom".
Ty Le Blanc, figlia di Percy e Debra Le Blanc, è nata a El Paso, Texas. Suo padre, proveniente da un ambiente militare, religioso e musicale, l’ha introdotta al mondo della cultura e della musica in tenera età. “Il mio primo ricordo della musica è quando avevo quattro anni: cantavo con mio padre, seduti al piano”. Ha iniziato ad educare la voce all’età di cinque anni, cantando nel coro della chiesa. I suoi primi strumenti musicali sono stati sassofono e pianoforte, appresi quando aveva nove anni. A undici anni già componeva canzoni e arrangiava la propria musica. Nel corso della sua carriera musicale ha fatto parte di due band femminili, ha aperto i concerti di molte star come – per nominarne solo alcuni – Luther Vandross, i R&B Sensation 112, la star del jazz degli anni 90 Angela Bofill e molti altri. Durante gli anni ha viaggiato e si è esibita con molte band attraverso gli Stati Uniti. Il suo repertorio musicale copre una vastissima varietà di generi, dal blues, jazz e R&B al country, alternative rock, pop, reggae… ed è in continua espansione.


Ligia França Brazi Trio
+ Monica Paes dj
“La voce di Ligia França è - la somma meravigliosa di ogni possibile contraddizione - per riprendere le parole di Jorge Amado nel definire il Brasile. Uno stile personale pieno di sfumature in entrambi i registri, capace di evocare un’atmosfera morbida e intensa nel contempo. Un limbo pervaso da musiche antiche da cui affiorano ricordi. Vari colori vocali che, tra ritmo e melodia, escono dalla propria danza interiore per diventare poesia che valorizza le proprie radici”
Ligia França – Voce, Silvio D'amico – Chitarra, Roberto Rossi - Batteria

DJ Monica Paes, nata e cresciuta a Ipanema, Rio de Janeiro, vive a Milano e dal 1995 conduce la trasmissione musicale 'Avenida Brasil' sulle frequenze di Popolare Network. DJ selector unica nel genere - per il suo non guardare in faccia a tendenze o modismi - e sul puntare a sonorità che più rappresentano la grande originalità e ricchezza della musica fatta in Brasile, da nord a sud. Aspettatevi, quindi, di tutto: choro, mpb, rap, samba, rock, house, funk, soul, reggae, bossabeat, forrò e manguebeat. "Special guest" ogni volta che a Milano - e non solo - va in scena la cultura verdeoro, ha esordito nei primi anni '90 al Plastic e ha proposto la sua musica al Bloom di Mezzago, all'Old Fashion, al Bataclan, al Ventaglio Caffè, al Biko, all'Ohibò, al Metromondo, al Bonaventura, al Barrio's Café, al '400 e molti altri ancora.


RED HOT CHILI CRAKERS
"Nati nel 2003 e fin dai subito irriverenti, anche nei confronti dell'ortografia (CRAKERS noi lo scriviamo senza il ck!), da più di dieci anni ci divertiamo a proporre un piccante e croccante tributo ai Red Hot Chili Peppers, cercando, per quanto possibile, di suonare e cantare le loro canzoni con la stessa travolgente energia, la sfrontatezza, e con la stessa autoironica stupidità con cui loro dal 1983 ci hanno fatto divertire ed emozionare. Le confezioni e i pacchetti sono cambiati diverse volte negli anni, ma la voglia di saltare e funkeggiare sul palco è rimasta la stessa. Se anche tu, come noi, ami la musica dei Red Hot, o se anche solo vuoi passare in nostra compagnia una serata diversa dal solito, che aspetti?! Noi siamo già caldi... :D"


Ska-J Venice Ska Jazz
"Descanta Furio"
Anche quest’anno gli Ska J, gruppo ska-jazz veneziano capitanato da Marco Furio Forieri, propone il tour natalizio che per tutto il mese di dicembre andrà in scena con numerose date nel nord Italia. Descanta Furio – Gli Ska J di Natale è il nome che si rifà a DesCanta Claus i discanti di Natale, il disco pubblicato nel dicembre del 2011 che ottenne un grande successo con passaggi in radio nazionali come Radio2, Radio Italia e Radio Cuore.


Gauge Musicale
Gauge è un ensemble musicale nato 22 anni fa da un’idea di Giorgio Schiavon, autore dei brani del gruppo, sviluppata negli anni attraverso la realizzazione di tre CD, l’ultimo dei quali pubblicato due anni fa e intitolato “Punto di ritorno”.
Gauge significa “misura” e la musica del Gauge è una musica misurata, costruita su melodie e armonie che possono essere definite easy jazz ma che hanno soprattutto di l’obiettivo di emozionare l’ascoltatore e condurlo nella poetica delle musiche tutte originali, arrangiate per quartetto.
Giorgio Schiavon - sax
Maurizio "Scompabop" Scomparin (Maurizio Scomparin) - tromba e flicorno
Federico Della Puppa - chitarra elettrica
Marcello Della Puppa - batteria


T&nCò!
Il progetto, il trio creato dal cantante e performer Alan Bedin per far risaltare la figura poetica e musicale di Luigi Tenco. Un approfondimento musicale curato attentamente insieme a Marco Ponchiroli (pianoforte) e Gigi Sella (sax soprano, clarinetto, flauto barocco) per analizzare sotto diversi punti di vista il cantautorato, la primigenia formazione e ambizione jazz dell’artista Tenco. I tre musicisti provenienti da sfere musicali profondamente diverse creano una miscela esplosiva, contemporanea e intensa in grado di esaltare l’universo musicale del cantautorato italiano con l’aspetto più nobile, ma libero del jazz intrecciando magistralmente una voce performativa, un’ancia di esperienza e un pianoforte eclettico ed ispirato. Dal soffio sonoro del fiato alla voce potente ed istrionica accompagnata dal piano creativo che trasforma le parole di Tenco in poesia armoniosa, sonora. Un progetto made in Italy con un’identità molto marcata che si allarga fino ad arrivare ad altre composizioni di altri contemporanei dell’artista: da Bongusto, l’amico Lucio Dalla, Arturo Testa, alle collaborazioni più rinomate della canzone italiana, Morricone e Salce. Il linguaggio del Jazz per oltrepassare la musica leggera e far brillare i testi dei grandi autori ‘60, ancora oggi invalicabili. Classe ed eleganza con una giusta dose di ironia… Tutta da scoprire.
Alan Bedin - voce
Marco Ponchiroli - pianoforte
Luigi Sella - sax soprano, clarinetto, flauto barocco


Shanna Waterstown
Shanna Waterstown nasce nel profondo sud degli Stani Uniti per poi trasferirsi a New York dove muove i primi passi negli Off-Broadway Musical Shows fino allo storico Apollo Theatre di Harlem. La sua voce potente, calda e sensuale è ricca di inflessioni assorbite dalla musica Gospel, dal Funk, dal Blues e dal Motown Soul. In una sua apparizione a Parigi viene scoperta da un produttore locale e registra il suo primo disco che vende circa 75.000 copie. Stabilitasi definitivamente a Parigi, si esibisce poi in vari in tour Europei, guadagnandosi la fama internazionale di "Real Blues Woman" avendo il privilegio di aprire concerti di star mondiali come James Brown, Buddy Guy, Louisiana Red.
Shanna Waterstown - voce
Carmelo Tartamella - chitarra
Giulio Campagnolo - hammond
Enzo Carpentieri - batteria

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ulteriori info su www.alvapore.it o allo 041/930796

Raggiungi l’evento

esempio: 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.