Dal 20/01/2017 al 29/01/2017
Al Vapore

Al Vapore LIVE

Dal 20 al 29 Gennaio 2017

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Continua la ricca programmazione di eventi LIVE in questo gennaio di Al Vapore Bar e Musica

Da venerdì 20 a domenica 29 gennaio artisti locali e internazionali si daranno il cambio sul nostro storico palco in una serie di appuntamenti imperdibili

Ecco gli eventi in programma da venerdì 20 a domenica 29 gennaio:

- VENERDI' 20 GENNAIO, ore 21:00
The Rose - Janis Joplin Tribute

- SABATO 21 GENNAIO, ore 21:00
Festeggiamo insieme i 30 anni dei nostri coetanei
B-WOPS
blues & rhythm&blues

- DOMENICA 22 GENNAIO, ore 21:00
Family Jam

- MERCOLEDI' 25 GENNAIO, ore 19:30
Inaugurazione personale di pittura di
Francesca Brosadola
"Mestre non deve avere paura di Francesca"
E dalle 21:00 i suoi amici del
Centro Diurno Rodari
ci faranno compagnia con tanta musica

- GIOVEDI' 26 GENNAIO, ore 21:00
Scuola di Musica Miles Davis

- VENERDI' 27 GENNAIO, ore 21:00
Fab-Ensemble
omaggio al grandissimo Fabrizio De André

- SABATO 28 GENNAIO, ore 21:00
Chet Choice
to Chet Baker

- DOMENICA 29 GENNAIO, ore 21:00
Venice marathon presenta:
Still Stones

Fino al 24 gennaio sarà inoltre visitabile la mostra di pittura di Roberta Boscolo
RITRATTI
 


- The Rose - Janis Joplin Tribute
Tributo Internazionale di Janis Joplin il più autorevole e conosciuto d'Italia, ad alto impatto emotivo. 80 show all'anno in Italia e all'estero.
La band cura ogni minimo particolare dal sound fedele a quello magico degli anni '60 all'aspetto visivo, con costumi su misura identici a quelli di Janis oltre ovviamente ai leggendari accessori come occhiali rotondi, boa, bracciali e tutto il resto!


Festeggiamo insieme i 30 anni dei nostri coetanei
- B-WOPS
30 ANNI di VAPORE? 30 ANNI di B-WOPS!!!
blues & rhythm&blues

Tornano ad esibirsi sul palco vaporino i B-WOPS, band storica nel panorama musicale veneziano.
Nati in contemporanea con il nostro locale di Marghera, i B-WOPS sono cresciuti di pari passo, fino a raggiungere un traguardo trentennale di tutto rispetto, esempio quasi unico di longevità musicale, fornendo sempre prestazioni all’altezza della situazione, anzi aggiungendo esperienza alle proprie innate capacità personali.
Quindi risentiremo quel mix di blues, rhythm’n’blues, soul, gospel, tex mex, latino che ha da sempre contraddistinto il sound del gruppo, con i cori e la scanzonata voglia di divertirsi e divertire.

Membri della band:
Sergio Polito - Chitarra, Dobro e Voce
Ivano Berti - Chitarra e Voce
Gianni Spezzamonte - Basso e Voce
Jacopo Peressin - Tastiere e Voce
Graziano Guerriero - Batteria
Cristiano Segala - Sax Tenore
David Boato - Tromba e Flicorno

 

Inaugurazione personale di pittura di
- Francesca Brosadola
"Mestre non deve avere paura di Francesca"
E dalle 21 i suoi amici del
- Centro Diurno Rodari
ci faranno compagnia con tanta musica

La città non deve avere paura della malattia mentale.
Il 19 marzo 1992 per Francesca Brosadola e la sua famiglia, la vita cambiò all’improvviso. Alle 19 una serata tranquilla si trasformò in un incubo senza fine costellato di deliri, allucinazioni, voci e incubi. Da serpenti e topi che dormivano con lei sul letto… e nella sua fantasia. Un’esistenza scandita da amici, conoscenti, feste, viaggi e eventi importanti si trasformò in una solitudine spaventosa e terribile. Francesca abbandonò il pianoforte che suonava da otto anni, lasciò la scuola e i suoi amici, la palestra e il basket. Da quel giorno la sua giornata e quella della sua famiglia fu ordinata da pillole, psicofarmaci e ricoveri in reparti di psichiatria. A decine. E soprattutto fu disperazione. Fu schizofrenia.
Francesca e la sua famiglia dovettero imparare a vivere in quello spazio misero che la malattia mentale ti permette di utilizzare. A volte più stretto a volte più largo. ma mai sufficiente per respirare completamente.
Francesca non ha mai abbandonato il disegno, né la scrittura e la lettura. Ha continuato in tutti questi anni a mantenere stretto il rapporto con il segno per comunicare, a chi non potesse capire, che l’anima non è né malata né sana… È sola anima. È dolore…e deve essere curata…e non deve fare paura.
Oggi Francesca Brosadola chiede alla città, dove è nata e alle persone “normali”, di immergersi nei suoi quadri e di integrarsi in uno stato d’animo speciale, diverso certo, ma che non deve preoccupare o spaventare. Francesca ha sempre avuto paura degli sguardi curiosi, dell’indifferenza, della solitudine e del silenzio…
Così come la sua famiglia. Così come i suoi amici del centro diurno Rodari di Mestre.
La città non deve avere paura di Francesca. La città non deve avere paura della malattia mentale.
Per questo Francesca aspetta i suoi concittadini qui al Vapore il 25 gennaio alle 19.30 per guardare assieme a lei i suoi disegni.


 

- Fab-Ensemble
Omaggio a Fabrizio De André

Prosegue ormai da molti anni il viaggio artistico musicale dei Fab Ensemble nel repertorio del grande Fabrizio de Andrè. Il gruppo consolidato e riconosciuto in tutta Italia riesce a mantenere vive le suggestioni poetiche dei testi e delle armonie proponendo nuovi arrangiamenti e rivisitazioni.


 

- Chet Choice
to Chet Baker

Chet Baker, nel corso della sua evoluzione artistica, ha attinto a piene mani dal “classico” repertorio jazzistico. Vi è da dubitare che esista “standard” trascritto nei Real Book che Chet non abbia suonato o cantato in carriera. Celebrare Baker, quindi, potrebbe “limitarsi” - se di limitazione può parlarsi... - a riproporre celeberrimi standard jazzistici, quelli magari più amati dal trombettista, quelli nei quali la sonorità trombettistica e la vocalità nel Nostro si esprimevano al meglio. Si pensi, ad esempio, a My Funny Valentine, Just friends, How deep is the ocean, But not for me, Love for sale, My foolish heart, ecc.., brani che ogni sera, o quantomeno quasi ogni sera, il jazzista americano proponeva in concerto. Sennonché, il progetto CHET CHOICE, nel “celebrare” il trombettista di Yale, non si concentra su tale vastissimo materiale tematico, bensì è andato alla ricerca di strutture originali sulle quali molte volte, o anche solo una volta, il nostro ha improvvisato. Ed ecco quindi spuntare brani a firma di Hank Mobley, Phil Urso, Enrico Pieranunzi, Harold Danko, Richie Beirach, Kenny Dorham, Ray Brown e molti altri, che hanno impreziosito nel corso degli anni – ed in particolare la lente di ingrandimento cade nell'ultimo decennio di carriera di Chet – performance live o gemme discografiche arricchendo e variando il tipico e “classico” repertorio Bakeriano. Lavoro di ricerca puntuale e certosino che ha condotto i musicisti a creare un repertorio vario e inedito, tenendo come filo conduttore, ovviamente, l'impasto timbrico che emerge dalla fusione di tromba e ritmica, tanto caro al cristallino genio musicale di Chet Baker.

Membri del gruppo:
Francesco Landi - Tromba
Pasquale Schiavulli - Pianoforte
Giorgio Panagin - Contrabbasso
Luca Lazzari - Batteria

 

Venice marathon presenta:
- Still Stones

Nel 2009 un gruppo di amici con la passione per la musica fondano gli Still Stones per proporsi al pubblico con gli energici e sempre attuali brani dei mitici Rolling Stones, riarrangiati per una band di cinque elementi: voce e armonica, due chitarre, basso e batteria.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ulteriori info su www.alvapore.it o allo 041930796

Raggiungi l’evento

esempio: 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.