01/09/2015 Ora 15:00

LA TEMPESTA PERFETTA

Call per partecipazione a workshop

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

LA TEMPESTA PERFETTA - OPEN CALL#2

Workshop e spettacolo

a cura di Nanni Balestrini e Franco Brambilla
in coproduzione con S.a.L.E. Docks.

Un buon gruppo di lavoro composta da 10 artisti si è già formato dall'incontro del 1 agosto in seguito all'uscita della prima open call.
Si vuole comunque dare la possibilità ad altri artisti di unirsi al progetto organizzando un secondo casting per il 1 di settembre 2015.

Si cercnao persone con differenti background, danzatori, artisti visivi, performer, musicisti, attori per un progetto di ricerca di Nanni Balestrini e Franco Brambilla sulla Tempesta del Giorgione.

Nei mesi di settembre e ottobre avrà luogo a Venezia la produzione di un evento artistico multimediale che unisce arti visive, teatro, performance e scrittura. Il progetto si ispira ad uno dei più celebri capolavori del Rinascimento, la TEMPESTA del Giorgione (conservata nelle Gallerie dell’Accademia di Venezia), spunto per una nuova mostra di Nanni Balestrini e per l'azione teatrale che si sovlgerà nello spazio di S.a.L.E. Docks (Magazzini del Sale alle Zattere). L’opera del Giorgione si offre, nella versione di Balestrini, ad una rilettura contemporanea, con riferimento alla tempesta finanziaria e alla inedita situazione di crisi che stiamo attraversando. Il lavoro conclusivo sarà il risultato di un laboratorio tenuto da Blestrini stesso, dal regista Franco Brambilla, dagli attori della sua compagnia, da danzatori, performer, musicisti e videomaker.

Il programma si basa prevalentemente sull’interazione di un lavoro fisico-gestuale, con l’immagine e la parola, dove quest’ultima assume valore poetico ed evocativo.Il laboratorio sarà aperto ad artisti provenienti da diversi ambiti proprio per evidenziare il carattere interdisciplinare del progetto.

Informazioni

Informazioni aggiuntive

Per la candidatura scrivere a:

saledocks@gmail.com

inviando CV e contatti