16 Feb 2018 Hour 21:00
Al Vapore

The Bridge 4et Al Vapore

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Michele Polga sax, Claudio Filippini piano, Lorenzo Conte bass, Anthony Pinciotti drums

Claudio Filippini, pianista abruzzese di raro talento da anni trasferitosi a Roma, vanta collaborazioni importantissime anche fuori dal panorama nazionale.
Ormai è da anni uno degli artisti supportati dall’importante etichetta discografica Cam Jazz.
Michele Polga, sassofonista ormai affermato nel panorama nazionale che nel corso degli anni ha maturato un linguaggio del tutto personale, anche grazie alle collaborazioni con musicisti di indiscussa bravura. Uno di questi è Fabrizio Bosso.
Lorenzo Conte, veterano del contrabbasso e richiesto side-man, vanta collaborazioni con musicisti di fama mondiale. Ha negli ultimi anni intensificato le collaborazioni con musicisti americani, che fanno base nella ”grande mela”, città dove questa musica e questo linguaggio,il jazz, sono cresciuti e sono in continuo sviluppo creativo.
Anthony Pinciotti, suona in un modo così magistrale il suo strumento che a New York lo fa essere uno dei batteristi più richiesti. Non solo da musicisti suoi coetanei ma anche dai veterani di questa musica. Vedi le collaborazioni con George Mraz, Vic Juris e molti altri.

Questi quattro musicisti danno vita ad un progetto che permette loro di esprimere il proprio bagaglio personale confrontandosi con un repertorio oltre che di standards, spesso rivisitati armonicamente e ritmicamente, anche di composizioni originali. Cercando di dare luogo ad un suono che, partendo dalla tradizione, vuole essere contaminato dall’epoca in cui vivono.

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

info www.alvapore.it
Per prenotare:
- chiamate dal Martedì al Sabato dopo le ore 18 e la Domenica dalle ore 19 questo numero: 041 930796
-oppure scrivete a cristinaalvapore@gmail.com (e attendete conferma!)

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.