20 Jan 2018 Hour 21:00
Teatro a l'Avogaria

Stand Up a l' Avogaria - Pietro Sparacino

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri dedicati alla stand up comedy che ha visto al Teatro A l'Avogaria di Venezia, (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) i comici più irriverenti del panorama nazionale.

Una rassegna curata da Nicolò Falcone, con la collaborazione di Maddalena Pugliese, riservata alla satira senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata ad un pubblico adulto.
Sbarca sul palco dello storico teatro veneziano con "SUB-ITA - Una vita senza sottotitoli ", il siciliano Pietro Sparacino

Pietro Sparacino, classe 1982, stand up comedian, comico, autore, attore, incline a ogni forma di dipendenza.

Da oltre dieci anni orbita nel mondo del teatro, della tv e della comicità e gira Italia tra locali, bettole, teatri, piazze e piazzacce dello stivale.
Nel 2008 è protagonista su Italia1 della trasmissione Colorado, il punto più alto della sua carriera secondo qualcuno, il punto più basso secondo se stesso.
Interpreta un comico precario, il Co.Co.Comico; porta in tv monologhi tratti dallo spettacolo
UNA VITA LOW COST, InPerfetto Equilibrio Precario.
Nel 2009, fidandosi delle persone sbagliate entra a far parte di SATIRIASI, il primo progetto di Stand Up Comedy VM18 in Italia, un collettivo satirico- maniaco-compulsivo, un gruppo di squilibrati all' interno del quale cerca il suo personale equilibrio.
Linguaggio diretto, cinico e senza censure. Comincia così il percorso della Stand Up Comedy.
Nel 2009 il suo primo monologo da Comedian, IO HO PAURA, le paure vere o presunte che ci impongono, come la puara di incontrare un estraneo che ci da caramelle con la droga. Da piccolo temi di incontrarne uno, da grande lo cerchi disperatamente. Nel 2011 è la volta di UMORI MOLESTI, razzismo, manifestazioni, crisi e politica, sesso e religione, uno spettacolo molesto. Nel 2012 torna in scena con un altro spettacolo satirico, TRA ME E ME...sono schizofrenico ma stiamo guarendo.
Nel 2013, torna in tv, su Raidue, protagonista di tutte le puntate del programma #Aggratis. Dopo l' esperienza, consulta uno specialista ed entra in terapia.
Nel 2014 è protagonista di XLOVE, programma prodotto da Le Iene in onda su Italia1.
Nel 2014, 2015 e 2016 è uno dei comici della trasmissione STAND UP COMEDY, in onda su Comedy Central, Sky, con il resto del gruppo Satiriasi, il primo programma di Stand up comedy in Italia.
Nel Maggio del 2015 partecipa al Maurizio Costanzo Show.
Inoltre ha scritto per Le Iene, Enrico Brignano e numerosi altri comici del panorama nazionale.
Dal 2015 nel cast de Le Iene in veste di inviato. Ed è superfluo dire che è tuttora in terapia.
Primo comico in Italia a sperimentare la tecnica One Liner in tv.

A fare gli onori di casa ci sarà il veneziano Nicolò Falcone, comico di Comedy Central IT e campione del mondo di Monopoly.
È salito su di un palco per la prima volta a gennaio 2015 e questa cosa di dire pubblicamente cose cattive gli è piaciuta talmente tanto che, pur di poterne dire ancora, ha organizzato, insieme a Maddalena Pugliese, questa rassegna di stand up comedy.

Per il linguaggio e i temi trattati, si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico adulto e dotato di senso dell'umorismo.

E' necessario prenotare inviando una mail a avogaria@gmail.com oppure chiamando uno di questi numeri 0410991967-335372889.

Ingresso gratuito riservato ai soci del Teatro A l'Avogaria

A questo link potete scaricare il modulo per iscrivervi
http://ow.ly/JjXZ30fW0FF

Qualora non abbiate già la tessera per il 2017, vi suggeriamo di presentarvi all'ingresso un po' prima dell'inizio dello spettacolo.

Prossimo appuntamento:
Sabato 10 febbraio, Stand up a l' Avogaria - Carmine Del Grosso

Prezzo

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.