12 Dec 2017 Hour 19:30
About

Res(ear)ch | The Star Pillow

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

THE STAR PILLOW a/v live

The Star Pillow è l'ormai decennale progetto sperimentale drone-ambient del chitarrista Paolo Monti, principalmente basato sulla ricerca di espressione e relazione tra suono, spazio ed emozioni umane.
Ha pubblicato 11 album su etichette come Time Released Sound limited edition music label, Midira Records, Paradigms Recordings, Setola di Maiale etc. Ha condiviso il palco con gente come William Basinski, thisquietarmy, Nadja, Fuzz Orchestra, Mombu Mombu, Simon Balestrazzi, e molti altri.

Ha preso parte a numerosi festival che vanno dal Tago Fest al Le Guess Who?.
Lavora con il pianista Federico Gerini e con il regista Roberto Beani del collettivo Zimmerfrei. Ha inoltre firmato la colonna sonora dei film "Nascono i Fiori" (Mauro Bartoli) e "Tutta colpa di una ragazza alimentata ad elio" (Giancarlo Fruzzetti) e collaborato con la regista Cristina Picchi.

http://thestarpillow.blogspot.com
-
Res(ear)ch è un progetto di Giovanni Fiamminghi, Achille Zoni e AnotherGreen che propone ricerca sonora e musica d'ascolto, performance, corsi e workshop.
 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ingresso gratuito con tessera About

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.