16 Nov 2017 Hour 18:30
Fontego dei Tedeschi

Diamoci del Tempo - Il tempo dei racconti, Luca Ricci

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

Diamoci del Tempo
Dal mese di ottobre, per ricordare il primo anno di apertura del Fondaco, l’Event Pavilion ospiterà il programma culturale intitolato ‘Diamoci del tempo’, che prende spunto dalle numerose tracce lasciate dallo scorrere del tempo all’interno di un edificio che ha attraversato i secoli.

Il tempo dei racconti
Luca Ricci


Dei racconti spesso si dice che sono come fotografie, cioè quadretti che fermano un unico momento, senza possibilità di svilupparsi nel tempo. Ma è davvero così? Luca Ricci c’introduce nella sua bottega di maestro del racconto e prova a sfatare qualche luogo comune. Con letture tratte da I difetti fondamentali (Rizzoli 2017).

Luca Ricci (Pisa, 1974) è considerato uno dei migliori scrittori italiani di racconti. Ha pubblicato Il piede nel letto (Alacrán 2005, Premio Cocito-Montà d’Alba), L’amore e altre forme d’odio (Einaudi 2006, Premio Chiara), La persecuzione del rigorista (Einaudi 2008), Come scrivere un best seller in 57 giorni (Laterza 2009), Mabel dice sì (Einaudi 2012) e Fantasmi dell’aldiquà (La Scuola di Pitagora, 2014). Tiene corsi di scrittura per la Scuola Holden e la Scuola del Libro, e cura per “Il Messaggero” la rubrica settimanale di libri Ricci & Capricci.

T Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto — Venezia
www.tfondaco.com

L’evento si svolge all’Event Pavilion, il nuovo spazio restaurato da Rem Koolhaas e collocato al quarto piano dell’edificio.

Inizio evento ore 18.30. Ingresso dalle 18.15.
 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com

Reach the event

E.g., 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.