From 13 Oct 2017 to 22 Oct 2017
Le Stanze del Vetro

Le Stanze del Vetro

SUNglassDAY – Speciale Trasparenza

Save the date

Enter your e-mail address in order to be notified before the event.

Description

In occasione della mostra “Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini” tornano gli incontri e le attività su misura per i visitatori de LE STANZE DEL VETRO con visite guidate per gli adulti e laboratori per bambini e ragazzi, a cura di Artsystem.

Riprendono il 15 ottobre gli appuntamenti pensati per le famiglie con SUNglassDAY – Speciale Trasparenza:

si tratta di un percorso a tappe attraverso le forme dominate dalla trasparenza sull’isola di San Giorgio, dai delicatissimi vetri soffiati di Zecchin a “L’Ultima Cena” di Tintoretto, con i vetri cristallo rinascimentali a cui lo stesso Zecchin si è ispirato, ai mattoni trasparenti e colorati che compongono l’opera “Qwalala” di Pae White fino alle opere di Michelangelo PistolettoContatto” e “Love Difference” in mostra nel transetto e nel coro dell’Abbazia di San Giorgio Maggiore (in collaborazione con l’Associazione Arte Continua e Benedicti Claustra Onlus).

Il 13 ottobre riparte anche la nuova edizione di Fuso Fuso!!

Gli incontri che hanno come ospiti d’eccezione esperti in storia e tecnica della lavorazione del vetro, con il maestro Niclo Zuin.

Per sabato 14 e domenica 22 ottobre è previsto infine il laboratorio per adulti “Qwalala: flussi, trasparenze, soglie”, un percorso “dentro l’opera” di Pae White che favorisce, attraverso la conoscenza del materiale e della forma, la riflessione del partecipante.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Tutte le attività sono a cura di Artsystem e sono gratuite previa prenotazione contattando il numero verde 800 662477 (lunedì-venerdì dalle 10 alle 17) oppure scrivendo ad artsystem@artsystem.it

Reach the event

E.g., 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Please wait...

Show dates details

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.