16/11/2017 Ora 18:30

Diamoci del Tempo - Il tempo dei racconti, Luca Ricci

Save the date

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Diamoci del Tempo
Dal mese di ottobre, per ricordare il primo anno di apertura del Fondaco, l’Event Pavilion ospiterà il programma culturale intitolato ‘Diamoci del tempo’, che prende spunto dalle numerose tracce lasciate dallo scorrere del tempo all’interno di un edificio che ha attraversato i secoli.

Il tempo dei racconti
Luca Ricci


Dei racconti spesso si dice che sono come fotografie, cioè quadretti che fermano un unico momento, senza possibilità di svilupparsi nel tempo. Ma è davvero così? Luca Ricci c’introduce nella sua bottega di maestro del racconto e prova a sfatare qualche luogo comune. Con letture tratte da I difetti fondamentali (Rizzoli 2017).

Luca Ricci (Pisa, 1974) è considerato uno dei migliori scrittori italiani di racconti. Ha pubblicato Il piede nel letto (Alacrán 2005, Premio Cocito-Montà d’Alba), L’amore e altre forme d’odio (Einaudi 2006, Premio Chiara), La persecuzione del rigorista (Einaudi 2008), Come scrivere un best seller in 57 giorni (Laterza 2009), Mabel dice sì (Einaudi 2012) e Fantasmi dell’aldiquà (La Scuola di Pitagora, 2014). Tiene corsi di scrittura per la Scuola Holden e la Scuola del Libro, e cura per “Il Messaggero” la rubrica settimanale di libri Ricci & Capricci.

T Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto — Venezia
www.tfondaco.com

L’evento si svolge all’Event Pavilion, il nuovo spazio restaurato da Rem Koolhaas e collocato al quarto piano dell’edificio.

Inizio evento ore 18.30. Ingresso dalle 18.15.
 

Informazioni

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com