Dal 26/05/2017 al 28/05/2017
Palazzo Grimani

Book's Connection

Rassegna letteraria

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Art’s Connection, si riconferma un palcoscenico di anteprime e anche in questa edizione molte opere letterarie e musicali verranno presentate in esclusiva dai loro Autori grazie anche alla rassegna Book’s Connection che sarà ospitata per la prima volta nella suggestiva ed importante sede del Museo di Palazzo Grimani.

Il Museo di Palazzo Grimani ospita venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 Book’s Connection la rassegna letteraria con anteprime, incontri e dibattiti: Books, Poetry, Dance & Video Documentary. Amnesty International sarà presente all'iniziativa con un proprio desk informativo. (Tutte le iniziative programmate al Museo di Palazzo Grimani si concludono alle ore 18.30).

Venerdì 26 maggio 2017
Primo piano nobile
Ore 11.00 Daniele Frison e il suo film documentario “Il Dono di Felicita. La Bevilacqua La Masa e l'arte a Venezia”. Una duchessa fuori dal comune. Un palazzo a Venezia sul Canal Grande. Nasce così nel 1898 la storia della Fon-dazione Bevilacqua La Masa, ancora oggi a sostegno dei giovani artisti.
Aperitivo

Cortile
Ore 15.30 Massimo Cuomo, “Bellissimo” (Edizioni E/O), una magica storia che racconta l'amore e la rivalità tra due fratelli. Dialogano con l'autore le giornaliste Michela Gambillara e Daniela Zamburlin (Associazione Fonte-go).

Ore 16.30 Mauro Santomauro, “Theriaca” (Ferrari editore), un giallo ambien-tato a Venezia, in una farmacia storica, tra il 1524 e oggi. Dialogano con l'au-tore le giornaliste Michela Gambillara e Daniela Zamburlin (Associazione Fontego).

Ore 18.15 Women Back From Hollywood: 7 voci femminili, 7 artiste, 7 diver-se sensibilità, un omaggio ad Alessia Pugliatti e Charity a favore di L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori). Introduce Lisette Caputo (Associazione Lil-lyth).

Sabato 27 maggio 2017
Cortile
Ore 10.00 Arch. Tiziana Rettaroli “Le 4 Porte Del Feng – Shui” (Verdechiaro Edizioni), un invito ad aprire le porte che ci condurranno a realizzare una re-lazione più sana e felice con tutto ciò che ci circonda. Dialoga con l'auto-re Riccardo Petito.

Ore 11.00 Gianluca Lalli, “La bella che è addormentata” (Editrice), un inno appassionato alla vita, alla libertà e all'amore, come solo le poesie e le canzoni possono regalare all'individuo di ieri e di oggi. Introduce Lisette Capu-to (Associazione Lillyth).

Ore 12.15 Lectio Brevis della Torrefazione Girani by Roberta Gaio. Introdu-ce Lisette Caputo (Associazione Lillyth).
Degustazione Caffè Girani

Ore 15.30 Italo Moscati, “Fellini & Fellini. L'inquilino di Cinecittà, fabbrica delle immagini” (Edizioni Ediesse). Un omaggio alla Mostra del Cinema. Ne-gli anni dell'infanzia, a Roma, Fellini coltivava un sogno. Dopo la nascita di Cinecittà i suoi film gli hanno garantito un'esistenza senza fine. Dialogano con l'autore le giornaliste Michela Gambillara e Daniela Zambur-lin (Associazione Fontego).

Ore 16.30 Marco Piamonte, curatore di “Raccontare Venezia 2” (Supernova) presenta la collettanea di racconti scritti da giovani Autori e aventi come og-getto Venezia: Lorenzo Cavalli, Cristiano Chiusso, Andrea Curcione, Riccar-do Dusi, Ivo Lombardo, Laura Massera, Giovanni Porpora, Roberto Ranie-ri, Federica Repetto, Simone Sambo, Irene Sollazzo, Serena Valenti-ni. Introduce Lisette Caputo (Associazione Lillyth).

Ore 17.30 Performing Art “La caduta di un Arcangelo” dell'artista d'arte con-temporanea e performer Lisette Caputo che si connetterà nel-la performance interattiva tratta dal testo “Il Cantico dei Cantici” del Re Salo-mone e dialogherà con l'ambiente attraverso la Music-Sound di una campana Tibetana, connettendosi alle poesie inedite della poetessa Annalisa Bariz-za. Introduce Riccardo Petito.

Ore 18.15 Lectio Brevis della cioccolateria VizioVirtù by Mariangela Pen-zo. Introduce Lisette Caputo (Associazione Lillyth).
Piccolo Aperitivo con degustazione di cioccolata

Domenica 28 maggio 2017
Cortile

Ore 15.30 Bartolomeo Bellanova, “La Macchina Sognante”, contenitore on line di scritture dal mondo www.lamacchinasognante.com. Introduce Lisette Caputo (Associazione Lillyth).

Ore 17.00 Virgilio Boccardi, “Baciarsi a Venezia” (Supernova), guida narrati-va sulla Città, rivolta agli innamorati ma non solo. Dialogano con l'autore le giornaliste Michela Gambillara e Daniela Zamburlin (Associazione Fonte-go).
Ore 17.45 Attilia Cauduro “Il Principe dei gondolieri” (Mazzanti libri), nar-rando la storia di Mario detto “il Principe” e Ninetta, si vede Venezia nella sua quotidianità e unicità: palazzi, camini, porte d’acqua, ponti, chiese, vapo-retti e gondole. Introduce Lisette Caputo (Associazione Lillyth).

Ore 18.00 Poesie di Annalisa Barizza
Piccolo Aperitivo finale

A raccontarci Art’s Connection, tra immagini e videoclip, saranno il fotografo professionista Riccardo Roiter Rigoni ed il filmmaker Giampaolo Cerato.

Per un maggiore coinvolgimento del pubblico, sarà possibile seguire il Festival commentando, inviando immagini e condividendo la propria esperienza sui canali social, #ArtsConnection2017 sarà l'hashtag ufficiale. E’ inoltre possi-bile partecipare al Performing Photo Contest “Fai un selfie con #bollinorosso o #redlabel”, dal 20 maggio al 4 giugno 2017. I migliori 10 selfie, pubblicati su Instagram, saranno premiati dal Festival del Vetro con un simpatico omaggio: “Una goccia di vetro soffiata a lume di Murano”.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Il programma può subire delle variazioni.
Tieniti informato su www.artsconnection.it.
Ingresso libero.

Per informazioni
info@artsconnection.it
ufficiostampa@artsconnection.it
Mob. 388-4746318

Raggiungi l’evento

esempio: 28/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.